GREAT
Le Stazioni di Riferimento hanno diverse carattiristiche innovative rispetto alle stazioni attuali:
- Alimentazione autonoma e non necessitano di infrastrutture per funzionare (non hanno bisogno di cavi di alimentazione o per le telecomunicazioni)
- Implementano funzioni OS-NMA anti-spoofiing
- Il flusso dei dati viene assicurato attraverso l’uso della tecnologia blockchain
- Sfruttano l’ibridazione IMU per l’individuazione di movimenti anomali, monitoraggio di vibrazioni e per aumentare ulteriormente le capacità anti-spoofing
Il device comprende anche una serie di strumenti software in modo da abilitare il controllo della strumentazione da remoto e un controllo di qualità, integrità e autenticità delle misure in tempo reale.
Le tecnologie di posizionamento satelittare giocano un ruolo chiave nella vita quotidiana di tutti i cittadini europei. Nel prossimo futuro avranno un peso ancora maggiore, sono infatti tecnologie abilitanti per: navigazione di utenti sia a piedi che con automezzi, mapping&GIS, fleet management, guida automatica di automobili, droni, monitoraggio infrastrutture e agricoltura. Tutte queste tecnologie traggono beneficio da una densa rete di Stazioni di Riferimento GNSS, soprattutto in ambiente urbano. Il modello di business di GREAT prevede la fornitura di Stazioni di Riferimento low-cost, ma anche un servizio di processamento dati di alta prescisione in cloud (come ad esempio correzioni RTKlib o NRTK) che garantirebbe ad applicazione terze la possibilità di offrire diversi servizi. Gli utenti GREAT possono essere anche PMI specializzate o startup che operano nel mercato delle ispezioni e mappatura o, più genericamente, vogliono dare un valore aggiunto alle loro applicazioni attraverso l’elevata accuratezza nel posizionamento.
Per seguire gli sviluppi del progetto e per ulteriori approfondimenti, è possibile consultare il sito web di GREAT, oppure il canale twitter dedicato.
DESCRIZIONE
InformaZIONI
Compila il form e richiedi informazioni, un nostro consulente sarà lieto di aiutarti!